Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Guerriero - Sopravvissuto

I sopravvissuti non sono amanti della natura. Non si sentono parte delle terre selvagge, e se avessero una scelta, starebbero dentro i confini della civilizzazione. Sfortunatamente, i pericoli a volte forzano la gente fuori dalle città, e quando accade, il sopravvissuto è preparato. Queste persone potrebbero non amare le terre selvagge, ma possono intrappolare una preda, costruire un riparo e trovare acqua fresca. La sopravvivenza in un sotterraneo richiede più che prodezza con le armi ed un solido scudo. Trappole, rischi, saracinesche cadenti ed altre minacce possono rappresentare tanto pericolo quanto un troll infuriato. Ma non è possibile frenare l'impetuosa natura di un guerriero, e mentre altri potrebbero avanzare cautamente in cerca di trappole o pericoli nascosti, i sopravvissuti caricano in avanti, ignorando le trappole che fanno scattare e frantumando porte ed ostacoli. Un sopravvissuto è persino in grado di percepire i sottili cambiamenti della realtà causati dalla magia, ed evitarli, e le armature che indossa lo proteggono da ben più che semplici attacchi fisici.

Dragon Magazine 310 – 38 (Survivalist)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere, armature medie, scudi (escluso lo scudo torre)
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Artista della Fuga, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare, Sopravvivenza
Lv Privilegi di Classe
1

Indurito dalla Battaglia (Str): ottiene un bonus di +3 alle prove di Iniziativa ed ai TS contro Paura. (Races of Eberron)

2

Spacca Sotterranei (Str): Ottiene un bonus di competenza di +2 ai TS e CA contro le trappole, ed un bonus di +5 alle prove di Forza per spaccare porte, muri o simili ostacoli. Inoltre, quando effettua un tentativo di Spingere, se riesce a spingere un avversario contro un muro o un altro oggetto solido gli infligge danni contundenti pari a 4d6 + 2x bonus di Forza. (Dungeonscape – 10)

3

Attacco Poderoso (Str): Ottiene Attacco Poderoso come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti.

4

Grazia Mistica (Sop): Fintanto che non trasporta un carico medio o pesante, ottiene la capacità di Eludere contro incantesimi ed effetti magici (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un incantesimo, superando il TS non subisce alcun danno). (Dragon Magazine 355 – 92)

5

Spingere Migliorato (Str): Ottiene Spingere Migliorato come talento bonus, anche se non soddisfa i prerequisiti.

6

Spacca Sotterranei (Str): Il bonus di competenza contro le trappole aumenta a +4, ed il bonus alle prove di Forza per spaccare oggetti aumenta a +10. I danni extra inflitti quando spinge qualcuno contro un muro aumentano a 8d6 + 3x bonus di Forza. (Dungeonscape – 10)

7

Forza Applicata +1 (Str): Ottiene un bonus di +1 alle prove di Forza per spaccare oggetti. (Wizards Archive – Dead Levels)

8

Sopravvissuto: Ottiene un talento a scelta di cui soddisfa i prerequisiti fra i seguenti: Abilità Focalizzata, Arma Accurata, Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata, Attacco Poderoso, Attacco Rapido, Autosufficiente, Colpo Senz'Armi Migliorato, Combattere con due Armi, Correre, Critico Migliorato, Disarmare Migliorato, Furtivo, Lottare Migliorato, Maestria in Combattimento, Combattere alla Cieca, Duro a Morire, Mobilità, Oltrepassare Migliorato, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Sbilanciare Migliorato, Schivare, Seguire Tracce, Tempra Possente, Tiro in Movimento, Tiro Lontano, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Ravvicinato, Volontà di Ferro.

9

Forza Applicata +2

10

Sopravvissuto

11

Forza Applicata +3

12

Sopravvissuto

13

Forza Applicata +4

14

Sopravvissuto

15

Forza Applicata +5

16

Sopravvissuto

17

Forza Applicata +6

18

Colosso Mistico (Sop): Fintanto che indossa armature medie o pesanti ottiene RI 11 + DV (non si somma ad altre RI possedute). (Dragon Magazine 355 – 93)

19

Forza Applicata +7

20

Sopravvissuto